Estate valsassinese: eventi dal 31 luglio al 3 agosto

0
557

Il programma degli eventi CulturiAMOci in Valsassina.

Nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione del territorio locale, si propongono i prossimi appuntamenti gratuiti, previa prenotazione sul sito web in calce.

Si parte sabato 31 luglio, con il laboratorio di osservazione del cielo stellato di Roberto Ciri, Astronomo e Guida Ambientale Escursionistica; il ritrovo è alle ore 20:30 presso la Chiesa di Sant’Eusebio in Pasturo, dove sarà possibile assistere a una visita guidata del sito religioso.

Il concerto per quartetto vocale e quartetto d’archi di Domenica 1 agosto, nella Chiesa di S. Michele a Introbio, avrà inizio alle ore 15:30; in scena i Capolavori di musica Sacra di Vivaldi, Mozart e Beethoven, con Soli deo Gloria, Ayako Nishiyuki, Eduardo Hurtado, Gabriella Bolletta, Orchestra Cameristica Lombarda e Ennio Cominetti.

Al via con le escursioni del mese di agosto, a partire da lunedì 2 tanti appuntamenti da non perdere, a cura di Elena Campione (Paesaggiando con Elena), Guida Ambientale Escursionistica (L.4/2013) associata a LAGAP – n. tessera 390.

Per maggiori informazioni >>>

Martedì 3 agosto, presso la Chiesa di Santi Fermo e Rustico in Cortenova, sarà possibile assistere alla conferenza dedicata alla famiglia Mornico, a cura di Marco Sampietro.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano online, per tutti dettagli clicca qui.

Per info tel. +39 379 263 0905 oppure scrivi a prenotazioni@valsassina.it

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here