Teatro Amatoriale: prende il via la rassegna di Primaluna

0
1300

VALSASSINA – Dal 4 gennaio è partita la settima rassegna teatrale de “La Pieev de rì” organizzata dalla Nuova Filodrammatica di Primaluna: la prima rappresentazione andata in scena è stata www.scampamorte.com, 2 atti di Italo Conti, che la compagnia di Primaluna riproporrà in replica l’11 gennaio.

Faranno seguito altri sei appuntamenti, a partire da sabato 18 gennaio con la Filodrammatica Juventus Nova di Belledo, sabato 25 gennaio con il Gruppo Theatron di Garbagnate, l’8 febbraio tornano sul palco gli attori della compagnia Quei de l’Angiolii di Introbio con la commedia di 1 atto di Roberto Zago, “Al Gigi ghe campana i pee”, poi sabato 15 febbraio sarà la volta della Filodrammatica premanese con la nuova commedia brillante in 3 atti: E la vita l’è bela”. Di Franco Ruggero per la regia di Nicola Fazzini. Dodici gli attori in scena, compreso il regista.

Si proseguirà il 22 febbraio con la Compagnia del Teatro di San Giovanni di Lecco, con “I rusteghi” e si concluderà con la Compagnia Ernesto Croci di Morbegno sabato 29 febbraio.

Un ricco calendario che vedrà impegnate tre delle quattro compagnie amatoriali della valle. Il giorno 11 a Pasturo presso il cineteatro Bruno Colombo ci sarà anche la seconda replica della Compagnia teatrale “Gli amici del teatro di Pasturo” con la commedia brillante in tre atti di Cletto Arrigoni “La sura Palmira spusa”.

- Advertisement -