LA BANDA DI BARZIO FESTEGGIA S.CECILIA

0
1206
- Advertisement -

Premiati due musicanti per i 10 e i 20 anni di attività

BARZIO – La Banda di Barzio è tornata a festeggiare Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Dopo aver rinunciato all’appuntamento nel 2020 a causa della pandemia, domenica scorsa musicanti e simpatizzanti si sono ritrovati per una giornata in amicizia.

La messa, celebrata in chiesa parrocchiale dal parroco don Lucio Galbiati e da don Gianmaria Manzotti, accompagnata dalle note del Corpo Musicale e dai canti della corale Santa Cecilia hanno aperto i festeggiamenti, che quest’anno si sono svolti sotto una fitta nevicata. E, se il meteo, non ha permesso di svolgere il tradizionale concertino in piazza Garibaldi, non ha comunque impedito la visita al cimitero, per rendere omaggio ai musicanti e ai simpatizzanti venuti a mancare negli anni.

La giornata, quindi, è proseguita con il pranzo al ristorante Esposito. Un appuntamento imperdibile, durante il quale sono stati premiati due componenti del sodalizio: a Matteo Selva è andato un riconoscimento per i suoi dieci anni di attività nelle file della banda, mentre Stefano Canali è andato quello per i vent’anni.

A consegnare i premi il presidente Mario Tagliaferri che ha ringraziato tutti i componenti del sodalizio, il maestro Jose Ratti e tutte le persone che nel corso dell’anno collaborano per la buona riuscita delle attività della banda.

Il presidente Mario Tagliaferri con i due musicanti premiati e alcune immagine della manifestazione

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here