LakeComo International Music Festival 2020

0
2384
LakeComo International Music Festi

Il 23 giugno 2020 ripartirà il LakeComo International Music Festival con un programma di concert dal vivo con pubblico.

Il LakeComo International Music Festival è tra le prime manifestazioni a ricominciare dopo il periodo di stop che ha afflitto anche tutto il settore artistico dello spettacolo. Dopo le ultime disposizioni in merito, sono state studiate attentamente tutte le normative e con le sedi dei concerti si sta lavorando per offrire uno spazio sicuro e un’esperienza il più possibile semplice e piacevole.

IL PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

UN MESSAGGIO SULL’EDIZIONE 2020

Cari amici del LCF,

Questo è stato un’anno complesso per la realizzazione dei concerti che per loro natura non possono prescindere da principi fondamentali come la socialità o la libertà di spostarsi…

Come persona, musicista e direttore artistico ho vissuto la situazione sotto vari aspetti e fin dal primo momento ho pensato che non avremmo dovuto in alcun modo cancellare la manifestazione come se avessimo terminato ogni possibilità di esistere, ma modularci e fare tutto il possibile per mantenere vivi i luoghi e la musica.

C’è chi già vuole uscire e chi, più impaurito, dovrà riacquisire la fiducia nell’incontro con gli altri. Rinunciare e diventare identità virtuali porterebbe a nefaste conseguenze per l’umanità, anche per questo il LakeComo International Music Festival ci sarà.

Inizieremo suonando all’esterno, permettendo le distanze e coinvolgendo musicisti e amici che potranno raggiungerci in auto. Quello che vedete è una parte del calendario infatti ci saranno ancora altre sorprese a cui stiamo lavorando.

Se volete potete sostenerci partecipando alle manifestazioni o sottoscrivendo la tessera all’associazione Amadeus Arte e, dopo molte privazioni, curarvi gustando nuovamente il piacere di uscire.

Pubblicando questo programma, desidero anche augurare a tutti voi un’estate di musica, salute e consapevolezza.

Floraleda Sacchi
Direttore artistico del LCF

- Advertisement -