LA SECONDA EDIZIONE DI FERRARA FOOD FESTIVAL

0
10825
- Advertisement -

Dal 4 al 6 novembre alla scoperta delle eccellenze del territorio

Ferrara FE

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione nello scorso 2021 con ben 100000 visitatori torna anche questo autunno il Ferrara Food Festival con una seconda edizione ricca di novità.

In un weekend lungo, il primo di Novembre, si avrà la possibilità di degustare primizie dal territorio ferrarese e non solo; la manifestazione si svolgerà per le piazze e vie del bellissimo centro storico, principalmente a Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Municipale, Piazza Savonarola.

L’occasione per poter visitare la città degli Este con il suo castello, il municipio, la cattedrale, il Palazzo dei Diamanti e tanti altri tesori di arte e cultura, nel sito ufficiale della manifestazione (link in fondo all’articolo) troveremo anche indicazioni di come poter soggiornare per quel weekend con pacchetti realizzati ad hoc.

Alcune anticipazioni, per approfondimenti rimandiamo al sito ufficiale, si terranno showcooking, degustazioni e premiazioni. La kermesse si può suddividere in quattro sezioni dagli spettacoli di animazione e intrattenimento tra le vie del centro ai grandi eventi come ad esempio la premiazione dello Chef Carlo Cracco come Ambasciatore del Gusto di questa edizione, Edoardo Raspelli, fino ad eventi legati al territorio e ai prodotti tipici come il processo alla salama da sugo o la rievocazione storica del matrimonio fra Lucrezia Borgia e Alfonso D’este fino ad arrivare a maxi costruzioni come il maxi caplit, realizzato dalle sfogline guidate da Rina Poletti dell’Accademia della Sfoglia di Cento, prodotto tipico della cucina ferrarese o la disfida degli agriturismi del territorio per scoprirne le eccellenze e infine la maxi scritta di Ferrara che verrà realizzata con le zucche.

Un occasione irripetibile per conoscere questa città emiliana a misura d’uomo e assaporarne i prodotti celebri in tutto il mondo, la salama da sugo con il purè o il pasticcio ferrarese così come i cappellacci alla zucca tipici di questa stagione autunnale.

Gabriele Ardemagni

Ferrara Food Festival è promosso dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara, organizzata da SGP Grandi Eventi

Appuntamento a Ferrara dal 4 al 6 novembre alla scoperta delle eccellenze ferraresi e tanto altro.  

INFORMAZIONI UTILI

Ferrara – Centro Storico – Ingresso libero 

Sito web: www.ferrarafoodfestival.it

Facebook: @Ferrarafoodfestival

Instagram: @ferrarafoodfestival 

Alessia Testori 

346 6165338

Testori Comunicazione

Via Fiori Chiari, 10 – 20121 Milano

Tel. 02 4390230 

www.ufficiostampa.milano.mi.it

a.testori@testoricomunicazione.it

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here