Accordo di valorizzazione turistica Como-Lecco

0
1420

Lecco, 26 novembre 2019 – È stato sottoscritto oggi l’ “Accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio di Como-Lecco e il Comune di Lecco” in materia di cultura e valorizzazione turistica finalizzato a rendere organiche e integrate diverse iniziative a contenuto artistico e culturale per il territorio.
La collaborazione tra i due Enti, che risale al 2011 ed è stata rinnovata negli anni aggiornando i contenuti a seconda delle esigenze e dei progetti ritenuti di volta in volta strategici. Tra le attività già realizzate nel corso degli anni si annoverano concerti, mostre, convegni, progetti e anche la Stagione Sinfonica della Città di Lecco con la collaborazione dell’Orchestra Verdi di Milano.

«È volontà della Camera di Commercio di Como-Lecco continuare ad offrire, assieme al capoluogo lecchese, iniziative di valore in ambito culturale e turistico, così come già avvenuto negli anni passati con la Camera di Commercio di Lecco.» commenta Marco Galimberti, presidente della Camera di Commercio «Cultura e progresso sono un binomio imprescindibile: i due elementi si rafforzano vicendevolmente in un rapporto simbiotico e diventano un driver di sviluppo economico e sociale capace di elaborare progetti creativi ed innovativi di grande interesse per tutto il territorio.»
Tra le prime attività previste per quest’anno vi è la realizzazione della Stagione Sinfonica 2019/2020 che prevede cinque concerti presso l’Auditorium della Casa dell’Economia. L’inaugurazione è prevista il prossimo 27 novembre con il concerto “Le quattro stagioni” dell’Orchestra laVerdi Barocca. Per ogni informazioni, biglietti e abbonamenti rivolgersi al Servizio Cultura del Comune di Lecco (teatro@comune.lecco.it, 0341.271870).

- Advertisement -