Accesso ai Poliambulatori e ai servizi Asst Lecco

0
1489

6 marzo 2020 – Nota della Direzione generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Gentili Utenti, per garantire il più possibile la salvaguardia della vostra salute in questo delicato momento che vede tutti impegnati a sconfiggere il Coronavirus ci preme comunicarvi alcune indicazioni per il corretto uso degli sportelli dei Poliambulatori della ASST di Lecco.

Per quanto riguarda le attività di Prelievi-TAO e visite ambulatoriali, l’orario è il consueto: 8.00-10.00. Gli sportelli saranno disponibili per tutte le altre attività dalle 10.00 (es.prenotazioni, ritiro referti, scelta e revoca)

(Per le sedi di Valmadrera e Colico tale disposizione è valida nelle giornate in cui è attivo il centro prelievi)

Vi ricordiamo che per evitare di accedere alle sedi per le vostre prenotazioni è possibile contattare, da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 esclusi i giorni festivi, i seguenti numeri:

  • 800.638.638 da rete fissa – numero verde gratuito regionale;
  • 02999599 da rete mobile – a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

Per disdette e informazioni sulle tipologie di visite/esami ambulatoriali: contattare il numero telefonico dell’ASST di Lecco 848.88.44.22 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Certi della vostra collaborazione vi ricordiamo l’importanza di mantenere la distanza di almeno un metro con la persona vicina.

Costituita l’Unità di Crisi Locale – COC del Comune di Lecco

È stata attivata giovedì 5 marzo nel pomeriggio, presso la Sala Operativa di Protezione Civile comunale, l’Unità di Crisi Locale – COC del Comune di Lecco, in ottemperanza a quanto previsto dal modello di intervento per la gestione dell’emergenza emanato dal Dipartimento di Protezione civile.

Alla prima seduta di insediamento, coordinata dal Referente operativo comunale di Protezione Civile Monica Porta, sono intervenuti il sindaco Virginio Brivio, il vicesindaco con delega alla protezione civile Francesca Bonacina, la responsabile del servizio Protezione Civile comunale Monica Cameroni, i rappresentanti delle aree tecniche, del Comando Polizia Locale, dei servizi alla persona, dei servizi educativi, dello sport e della comunicazione del Comune di Lecco, il referente del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile e il direttore ad interim dell’area distrettuale dell’ATS Brianza Maurizio Dionigi.

L’Unità di Crisi Locale – COC ha il compito di porre in essere tutte le possibili azioni preventive, con particolare riferimento all’informazione alla popolazione, alla pianificazione e all’organizzazione dei servizi di assistenza alla popolazione, in coordinamento con quanto predisposto  a livello regionale e provinciale.

- Advertisement -