Il territorio lecchese e il Lago di Como alla 24^ edizione di L’Artigiano in Fiera

0
1233
La Provincia di Lecco, insieme al Distretto turistico centro Lario (che comprende i Comuni di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina), promuoverà il territorio lecchese e il Lago di Como alla 24^ edizione di L’Artigiano in Fiera, in programma da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 a FieraMilano – Rho Pero.

Nell’area espositiva in cui trovano spazio alcune eccellenze dell’artigianato lecchese, lo stand istituzionale, allestito dalla Provincia di Lecco con materiali ecosostenibili, metterà a disposizione proposte informative sulle peculiarità paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero dell’intero territorio provinciale e del centro lago.

In particolare la Provincia di Lecco valorizzerà il proprio “fiore all’occhiello” Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino botanico, il Centro convegni e lo spazio espositivo attrezzato per ospitare mostre temporanee: un compendio che affascina il pubblico e si rivela ideale per enti, università, aziende, associazioni e centri di ricerca, che possono tenere congressi, seminari, corsi di formazione, workshop e iniziative culturali.

In questo contesto altamente suggestivo, affacciato sulla sponda orientale del Lago di Como, Villa Monastero è sempre più richiesta come wedding location “da favola” che riesce ad affascinare coppie di varie nazionalità, decise a coronare il loro sogno in questa cornice inimitabile.

Grazie ai colori, alla posizione privilegiata e alle ambientazioni uniche, Villa Monastero viene spesso scelta come base per set fotografici o video promozionali per rubriche, riviste di moda e di turismo a diffusione internazionale.

L’evento fieristico milanese rappresenta un’occasione ideale per promuovere a un pubblico ampio le grandi potenzialità di Villa Monastero e le tante iniziative che propone nel corso dell’anno, a cominciare da Natale in Villa, in programma sabato 7 dicembre.

Inoltre per 1.000 visitatori della fiera che faranno tappa allo stand della Provincia di Lecco ci sarà un coupon promozionale con la formula 2×1, da utilizzare per la visita alla Villa, al Giardino botanico e alla Casa Museo entro il 30 aprile 2020.

L’annuale appuntamento con la mostra-mercato milanese – commenta la Consigliere provinciale delegato alla Cultura, Turismo e Villa Monastero Irene Alfaroli – rappresenta, per l’ampio pubblico che attrae, un’opportunità imperdibile per promuovere e valorizzare le nostre eccellenze, con l’originalità delle produzioni locali e la bellezza dei luoghi da visitare. Attraverso l’Infopoint di Lecco, per dare visibilità all’intero territorio e alle sue specificità, abbiamo richiesto a uffici turistici, Pro loco, musei e luoghi di interesse di poter disporre di materiale informativo sulle loro proposte e iniziative, che verrà esposto allo stand istituzionale. Inoltre punteremo sulla promozione di Villa Monastero, una delle principali attrattive del territorio, che anche nel 2019 ha registrato la presenza di un numero ancora crescente di visitatori”.

INFORMAZIONI UTILI

Sito internetwww.artigianoinfiera.it

Indirizzo: FieraMilano – Rho Pero – Strada statale del Sempione 28, Rho (Mi)

Come arrivare: nella sezione visitare del sito dell’evento fieristico informazioni utili e indicazioni utili per raggiungere Rho-Fiera in treno, metropolitana o con mezzi propri

Stand: Padiglione 2, G 141

Date e orari: da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 22.30, ingresso gratuito previa registrazione

- Advertisement -