Escursioni guidate gratuite del mese di agosto

1
2376
- Advertisement -

Tanti appuntamenti da non perdere nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio #CulturiAMOci in Valsassina

Il calendario di eventi proposti per l’estate valsassinese ha nel cuore le bellezze paesaggistiche e le ricchezze naturali locali; l’obiettivo è invitare alla loro scoperta attraverso escursioni guidate aperte a tutti; infatti, il programma di Paesaggiando con Elena, a cura di Elena Campione, è stato pensato su diversi livelli di difficoltà per dare a ciascuno l’opportunità di fare un’esperienza on foot nella valle.

Un totale di 20 gite, con le guide ambientali escursionistiche Elena Campione e Davide Mandelli che, oltre a offrire percorsi in totale sicurezza, vi segnaleranno le particolarità più interessanti del territorio legate alla storia e alla cultura locale, per un esperienza a 360°.

Base di partenza per ogni passeggiata è una Chiesa valorizzata all’interno del progetto culturale: San Giorgio in Cremeno, Sant’Eusebio in Pasturo, San Michele a Introbio, Santi Fermo e Rustico in Cortenova, Santa Maria Assunta in Taceno. Infatti, peculiarità della proposta escursionistica è la possibilità di assistere a una visita guidata itinerante all’interno del sito religioso.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano online, per tutti dettagli clicca qui.

Per info tel. +39 379 263 0905 oppure scrivi a prenotazioni@valsassina.it

- Advertisement -

1 COMMENT

Comments are closed.