LA ROCHE-VINEUSE/VALSASSINA, IL GEMELLAGGIO CONTINUA!

LA ROCHE-VINEUSE/VALSASSINA, IL GEMELLAGGIO CONTINUA!

0
900
- Advertisement -

A cura di Leonardo Radogna

Il soggiorno dei gemelli francesi di La Roche-Vineuse, si è svolto tra il 14 maggio e il 17 maggio 2026. 

L’arrivo si è fatto al salone teatro di Cortenova in presenza del  nuovo sindaco di La Roche- Vineuse, Jean André Guillermin, di Sergio Galperti, sindaco di Cortenova, di Giselda Barina, Presidentessa del comitato di gemellaggio italiano, e di Yannick Scavardo, Presidente del Comitato di Gemellaggio di La Roche Vineuse. Poi i francesi sono stati ripartiti nelle famiglie di accoglienza italiane. Il venerdi, tutti sono andati a Como dove hanno scoperto il centro storico della città e il duomo con una guida. La sera si è svolta nelle famiglie, come il sabato dove ognuno a portato i suoi gemelli in diversi luoghi della Valsassina. Il sabato sera, tutti sono venuti a cantare dei canti francesi e italiani di nuovo al salone teatro di Cortenova e tutti hanno finito la serata all’osteria regina di Crandola, sempre cantando con il fisarmonica di Michele Agostoni.

Un appuntamento è stato preso per un viaggio ritorno in borgogna in maggio 2027. Una bella storia di amicizia europea che continua da 23 anni dopo una volontà iniziale delle municipalità di Cortenova, Introbio, Primaluna, Pasturo e Parlasco.

- Advertisement -